Cerca nel blog

giovedì 23 giugno 2011

DUE VOLONTÀ FANNO UNA POSSIBILITÀ (?)

La Volontà non esiste
è il grado zero della realtà
è il nulla che mai sarà qualcosa

La Possibilità
è la Possibilità che esiste
è lei che decide cosa è e cosa non è
è il nulla che sempre sarà qualcosa

Volere ti fa credere vivo
Potere ti fa realmente vivo

Estremi che mai si toccheranno
Nemici che mai smetteranno di braccarsi
Ecco cosa sono

Se mai il Volere fosse insieme Potere
allora io sarei un Creatore
allora io sarei il Mondo
non distinguerei più la Bellezza dalla Realtà
perchè sarebbero lo stesso identico momento
la stessa identica felicità
e io smetterei di essere Uomo

Ma io sono quello che posso
non quello che voglio
Anche se vorrei essere solo quello che voglio
e non vorrei mai essere quello che posso

Pertanto e per esempio
la domanda giusta non è
_ Dove voglio svegliarmi?_
Ma è invece
_ Dove posso svegliarmi?_

Epperò l'esistenza non è un equazione
non è una linea retta
e a volte accade che
il Potere si perda nelle sue possibilità 
e si dimentichi di te 
Allora
solo allora 
il Volere può essere Potere
il Desiderio può essere Verità
la Vita può essere Felicità

E io per un momento
solo per un momento
potrei guardare in faccia la Bellezza
e chiederle:
_ Non ho fatto questo da solo
   un'altra Volontà ha distratto il Potere
   solo non potrei mai 
   Sì, un'altra Volontà deve essere stata
   Perchè identica alla mia_

Ora basta
Chè per oggi ho già voluto troppo
e potuto troppo poco.


Alè

Nessun commento:

Posta un commento

Licenza Creative Commons
Questo opera è distribuito con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported.