Cerca nel blog

lunedì 7 marzo 2011

COSE DA MERITARE

Se tu fossi qui
non in un altro luogo
ma proprio qui

mi diresti che
un bambino di otto anni
ti ha indicato 
la Via della vita
e io
senza capire perchè
direi che sì,
che la Via è quella
solamente quella

E fino a che
i momenti potranno essere contati
farei in modo che 
ogni data di ogni 
giorno
mese 
anno
sia quella della tua esistenza

Tu disegneresti
sulla terra nera
una casa
questa casa 
che sta dentro un caminino
o nel collo di una giraffa
e io
direi che quella è la mia casa
proprio la mia

Sarei il professore bugiardo
di una Storia inventata
di una Storia che non esiste
di una Storia che giuro esisterà
e mi crederai
sorridendo mi crederai

Tu,
tu
tu ti arrabbieresti
e io
ti darei il mio cavallo blu
il mio piccolo cavallo blu
con due trombette 
al posto delle ali
che lo fanno volare 
appena le fai suonare
così tu torneresti a sorridere

E poi
poi 
da una sedia che dondola
tu mi regaleresti 
il tuo odore
e io,
impazzito,
convincerei
tutto il mondo
che no,
che 5+5 non fa 10,
ma che 5+5 fa semplicemente 5 

Se tu fossi qui
mi diresti di partire
di partire adesso
per il Giappone, magari
E partiremmo
di certo partiremmo


Se tu fossi qui
non in un altro luogo
ma proprio qui
io 
sarei pronto a dire
a tutto l'universo
con tutte le parole che ho
che tu sei qui

Davvero qui.


Alè

1 commento:

Licenza Creative Commons
Questo opera è distribuito con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported.